Perché il cosmetico di Eubiotika si distingue dalla cosmesi tradizionale?
La prima grande differenza tra un cosmetico eubiotico e uno industriale sta proprio nella sua formulazione. Troveremo infatti cosmetici con produzione su larga scala che hanno bisogno di essere standardizzati e più stabili possibile, avere un aspetto e fragranza gradevole, viscosità del prodotto idonea alla sua funzione e che si adatti al maggior numero di utenti possibile. Per tutta questa serie di necessità le aziende ricorrono molto spesso all’utilizzo di attivi di derivazione chimica, petrolati, siliconici, ecc.
Le vaseline che troviamo all’interno dei cosmetici tradizionali sono di derivazione minerale, e quindi non possono essere assorbite dalla pelle ma anzi, riempiranno i piccoli spazi presenti nello strato corneo, impedendo una corretta traspirazione della pelle.
La pelle è un organo del nostro corpo straordinario in grado di autorigenerarsi, i nostri cosmetici non sono altro che un supporto nel compimento delle sue funzioni, in grado di assicurarle il nutrimento necessario per il conseguimento e/o mantenimento del suo benessere.
Come detto in precedenza una delle grandi differenze tra i cosmetici eubiotici e industriali sta nella sua formulazione. Quando, infatti, creiamo un cosmetico la nostra base di partenza è la funzione che esso dovrà svolgere, e di conseguenza il principio attivo che servirà per quella specifica funzione. Questa scelta viene fatta a discapito della sua “viscosità” o dal suo “profumo” e questo è certificato dal prodotto stesso che non sempre potrà avere lo stesso aspetto in termini di colore o spalmabilità perché influenzato, ad esempio, dal raccolto di una determinata stagionalità o anno, in cui profumi e colori possono essere più o meno intensi influenzando così inevitabilmente il prodotto finale, ma non influiranno in alcun modo sulla sua proprietà, la sua efficacia e la sua azione.
Ogni essere umano infatti che si avvicina alla filosofia olistica della persona, ha una propria storia, degli obiettivi, un’ età, una condizione fisiologica, e un equilibrio psico-fisico spesso da riequilibrare, e qui entrano in gioco le nostre professioniste che sono formate secondo degli specifici standard e che devono essere in grado, attraverso la compilazione di una scheda cliente, di cogliere e programmare tutti i trattamenti e l’autocura domiciliare necessaria alla cliente per raggiungere il benessere psico-fisico ideale (omeostasi). Verranno studiati dei veri e propri percorsi benessere ideali per la persona che avranno come scopo il raggiungimento di diversi obiettivi: ripristino, depurazione, modellamento, dimagrimento, anti-aging, ecc..
Trattiamo e cuciamo sulla persona le diverse tecniche necessarie per il raggiungimento dell'obiettivo che è stato prefissato assieme a te.
Siamo alla costante ricerca di tecniche sempre nuove per il raggiungimento dei vari obiettivi. La continua formazione è quindi indispensabile.
Siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo per distinguerci dagli altri, nuovi attivi, nuove tecniche, manualità, ecc. non lasciamo mai niente al caso.
Quando ci si avvicina all’uso del prodotto Eubiotika a casa (supportata o no dai trattamenti in cabina) sarà necessario abbandonare completamente i prodotti già in uso, sia al viso che al corpo, e non mescolare con altre linee per vedere sin dalla prima applicazione gli effetti positivi dei nostri prodotti e seguire delle linee guida che definiscono quale sia la migliore combinazione di prodotti per te.
La detersione è un’operazione da ripetere almeno due volte al giorno, mattina e sera. Quando svolta nella maniera corretta, è un’arma importante per la prevenzione e il trattamento di acne, brufoli, punti neri oltre che un’ottima alleata per la salute della pelle.
La prima cosa da tenere in considerazione è che gli occhi (e la zona che li circonda) vanno considerati separatamente dal resto del viso. Questo perché presentano caratteristiche ed esigenze specifiche.
Per un risultato ottimale bagnare un dischetto di cotone con dell’ acqua calda e, dopo averlo strizzato, spruzzare una piccola quantità di Struccatore Occhi.
A questo punto tamponare delicatamente la zona oculare. Ripetere l’operazione fino a quando il cotone rimane pulito da residuo di trucco.
Ora occupiamoci del viso! Il nostro Latte Detergente lava per affinità evitando l’azione aggressiva degli agenti lavanti svolgendo un’ immediata azione idratante.
Applica il prodotto direttamente sul viso frizionando con movimenti circolari. Emulsiona aggiungendo acqua e termina con un risciacquo abbondante. Ripetere l’operazione quando necessario.
Una volta che la nostra pelle è pulita, è pronta per ricevere gli elementi nutritivi.
Possiamo così abbinare ad un’azione idratante una lenitiva e anti rossore, piuttosto che drenante, sebo equilibrante, anti età, anti ossidante etc. a seconda delle esigenze e/o della stagione.
È sufficiente applicare una piccola quantità sulla pelle pulita e umida e stendere in modo uniforme.
Oltre all’idratazione superficiale è molto importante curare l’idratazione profonda e provvedere al reintegro dei sali minerali.
La combinazione della Lozione con un Siero e una Crema garantisce la miglior assimilazione dei prodotti applicati. Ottima anche per l’uomo dopo la rasatura e prima della crema viso.
Spruzzare quindi, subito dopo il siero, un paio di volte la lozione tenendo il flacone ad 15/20 centimentri di distanza dal viso.
A questo punto possiamo applicare subito la crema viso e far seguire un rapido massaggio per un paio di minuti, fino ad assorbimento dei prodotti.
Impieghiamo ingredienti scelti con la massima cura nel rispetto delle esigenze della pelle e dell’ambiente. Abbiamo aggiunto ai nostri prodotti principi attivi pregiati per straordinari risultati.
Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti oppure hai delle richieste specifiche, non esitare a contattarci! Saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda.
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i € 50,00