Descrizione
ll Latte solare MA (protezione media – SPF da 30 a 50+) ha una texture leggera e facile da applicare che utilizza esclusivamente filtri solari fisici (ossido di zinco e biossido di titanio) e non contiene conservanti chimici. È in grado di resistere all’acqua e all’esposizione molto di più dei tradizionali prodotti solari in commercio. Cosmetico per il sole ideale per attenuare/prevenire la formazione di macchie dovute all’irradiazione solare e/o per zone soggette a eritemi solari.
Gli schermi fisici utilizzati nei nostri prodotti non subiscono alcun processo di degradazione durante l’esposizione al sole e sono stati inseriti all’interno dei nostri cosmetici per il sole sostanze lenitive e un pool di agenti anti-ossidanti e anti-age.
A COSA SERVE
I prodotti della linea Sweet Sun di Eubiotika non fanno alcun uso di filtri solari chimici e ciò consente:
• Una maggiore durata della protezione poiché gli schermi fisici da noi utilizzati non subiscono alcun degrado durante la loro esposizione ai raggi solari;
• Una protezione uniforme e completa dai raggi UVA e UVB.
All’interno del Latte solare MA troviamo: biossido di titanio, ossido di zinco ad azione schermo solare fisico germe di grano, mandorle dolci, olio di oliva ad azione emoliente e protettiva camomilla, calendula, alumina invece per un’azione lenitiva antirossore.
A CHI É / NON É INDICATO
PER PELLI NON ABBRONZATE E BISOGNOSE DI PROTEZIONE. I nostri prodotti si stendono facilmente sulla cute, donando un’ immediata sensazione di emollienza. La loro particolare formulazione li rende maggiormente resistenti a docce e bagni. Tutti i prodotti della linea Sweet Sun sono adatti per viso e corpo, per tutti i tipi di pelle e per tutte le età (anche bimbi piccoli), anche in caso di gravidanza e/o pelle sensibile per prevenire eritema solare.
INDICAZIONI E POSSIBILI APPLICAZIONI
- ogni stagione;
- protezione solare e/o da luci fredde;
- idratante, antimacchia, con filtri fisici idroresistenti;
- idrata e nutre la pelle, anche la più sensibile;
- prima e/o durante l’esposizione;
- colore naturale, senza effetto “carota”, prolungato e intenso;
- no macchie dovute al sole;
- no eritema solare se applicata frequentemente;
COME SI USA
Stendere una piccola quantità di prodotto e massaggiare fino a completo assorbimento. Ripetere l’operazione a distanza di un paio d’ore e/o in caso di bagni o docce.
LEGENDA: Adeguare il fattore di protezione al fototipo:
– biondi: Protezione solare alta (SPF 30) e poi Protezione solare media (SPF 15).
– castani: Protezione solare media (SPF 15) e poi Protezione solare bassa (SPF 8).
– bruni: Protezione solare media (SPF 15).
– rossi e bambini: evitare le ore di intenso irradiamento e uso della Protezione solare molto alta (SPF 50).